Settimocell / Notizie / Guide

Samsung W609 Dual Sim UMTS, le caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

Samsung W609 é il nuovo cellulare dual sim pronto a sbarcare in Cina con il marchio Anycall (di proprietà Samsung), e non si esclude la possibilità che possa essere commercializzato anche nei mercati occidentali, tra cui ovviamente l’Italia.

Samsung W609 é sia dual sim, sia dual mode, ovvero è un cellulare che integra sia il segnale gsm (chiamate normali) che UMTS (videochiamate). Significa che un terminale è in grado di operare su 2 standard tecnologici differenti, e quindi sbarcando in Italia potrebbe essere utilizzato anche con schede della 3.

Il nuovo smartphone in arrivo dalla sud coreana Samsung Electronics sarà dotato di uno schermo touchscreen WQVGA da 3,2 pollici con una risoluzione di 400 x 240 pixel, fotocamera da 3,2 MP con possibilità di registrare video, wifi, GPS e Bluetooth. Non manca il supporto per la suite Office di Microsoft per l’utenza business e uno slot per memorie microSD fino a 16 GB (la memoria interna é di 60 MB). Non monterà un classico sistema operativo, ma uno proprietario sviluppato su base Java. Samsung W609 é pronto per debuttare in Cina (ad un prezzo ancora sconosciuto) e successivamente la casa sudcoreana aprirà le porte anche per l’Occidente.