Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C6 01: prezzo e caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

Nokia C6-01, apparso qualche tempo fa in un’insolita immagine che mostrava solo il lato B, finalmente mostra anche il volto: appare sul web il lato frontale del nuovo smartphone Cseries, successore del Nokia C6-00. Il nuovo Nokia C6-01 é una versione potenziata del predecessore ufficializzato solo qualche settimana fa.

Partiamo innanzitutto dalla fotocamera che passa da 5 a 8 megapixel, i flash LED diventano due e anche la cover è sensibilmente cambiata. Un cellulare Nokia di livello medio alto quindi, completato da una tastiera QWERTY scorrevole, display touchscreen da 360 x 640 pixel, Wifi, GPS con Ovi Maps e connettività Bluetooth.

Non sappiamo ancora se Nokia C6-01 sarà caratterizzato da Symbian^3, alcune indiscrezioni rispondono favorevolemente, ma come tali, sono da prendere con le pinze: i rumors provengono da un rivenditore online bulgaro che, pubblicando alcune foto del Nokia C6-01 con Symbian^3, le ha successivamente rimosse e sostituite con foto del Nokia C6. Il prezzo del Nokia C6-01 dovrebbe attestarsi intorno ai 279 euro. Non ci resta che attendere annunci ufficiali da Nokia: probabilmente durante il prossimo Nokia World, in programma il 14 e 15 settembre.