Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba Folio 100: Anteprima Tablet Android con nVidia Tegra 2

Offerte in anteprima per te

Toshiba Folio 100 è il nuovo tablet PC sviluppato dall’azienda giapponese e che sarà equipaggiato dal sistema operativo mobile Android di Google. Il nuovo tablet Toshiba Folio 100 si distingue dalla concorrenza grazie alle specifiche tecniche molto elevate e la presenza del chip grafico nVidia Tegra 2, il quale è in grado di garantire ottime prestazioni sia in ambito 2D che in quello 3D.

Il nuovo Toshiba Folio 100 è un Tablet PC che nei mesi scorsi era conosciuto con il termine “smartpad“, e non è certo una novità il fatto che adesso moltissimi produttori d’informatica abbiano deciso di sviluppare Tablet PC seguendo la scia di successo dell’Apple iPad. Il Toshiba Folio 100 è un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 “Froyo” e il chipset grafico nVidia Tegra 2.

Lo schermo touch capacitivo ha una diagonale da 10.1 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, la memoria interna è di 16 GB ed è possibile espanderla fino a 32GB tramite slot microSD. Sono presenti inoltre 2 speaker stereo da 0.5W, un microfono interno, una webcam da 1.3 megapixel, un modulo 3G, Bluetooth 2.1, WiFi 802.11 b/g/n, uscita video HDMI, jack cuffie standard da 3.5mm, porta USB 2.0 standard e porta mini USB.

La batteria del nuovo Toshiba Folio 100 è da 1020 mAh e garantisce fino a 7 ore di autonomia con un utilizzo intenso del dispositivo. Il browser del tablet giapponese è Opera Mobile con supporto al plugin Adobe Flash 10.1, e sono inclusi programmi come il lettore PDF, ebook reader, aggregatore RSS e Office Mobile. Sarà inoltre possibile scaricare ulteriori applicazioni direttamente dall’Android Market. Toshiba non ha ancora rilasciato dettagli circa il prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo Folio 100.