Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 4.1: Anteprima prossimo aggiornamento iPhone

Offerte in anteprima per te

Apple iOS 4.1 è la nuova versione del sistema operativo mobile sviluppato dalla casa di Cupertino e che molto probabilmente verrà annunciato nel corso della conferenza stampa fissata per l’1 settembre, evento musicale organizzato da Apple per presentare i nuovi modelli di iPod. Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulle novità che porterà l’Apple iOS 4.1, tuttavia su Internet sono già cominciate a circolare diverse indiscrezioni a riguardo. Vediamole assieme.

Il nuovo iOS 4.1 verrà svelato durante l’evento musicale di Apple del primo settembre, e nel corso dei mesi passati gli sviluppatori hanno già avuto modo di provare in anteprima l’aggiornamento del sistema operativo mobile per iPhone e iPod Touch. La prima Beta infatti è stata rilasciata il 14 luglio, la seconda Beta il 27 luglio, ed infine la terza Beta il 3 agosto. Al momento è ufficiale un’interfaccia rinnovata per quanto riguarda il Game center e un’integrazione di FaceTime nel client di posta elettronica. Molto probabilmente verrà anche risolto il problema del sensore di prossimità e verrà ottimizzato il sistema operativo per l’iPhone 3G, terminale che presentava diversi problemi gravi con l’iOS 4.0.

Gli aggiornamenti x.1 sono sempre stati rilasciati nel mese di settembre, e siamo certi che l’iOS 4.1 non farà eccezione. Gli update passati comunque erano più corposi, ed è molto probabile che Steve Jobs, il carismatico fondatore e CEO di Apple, abbia in serbo qualche sorpresa che svelerà con la sua tipica frase “One more thing…”. Mancano solo due giorni all’evento Apple: aspettiamo e vediamo.