Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C7 Caratteristiche tecniche Foto Video

Offerte in anteprima per te

Nokia C7 sarà il prossimo smartphone dell’azienda finlandese ad utilizzare il sistema operativo Symbian^3, e dopo diverse indiscrezioni a riguardo, finalmente sono disponibili i primi dettagli e foto ufficiali del terminale. Il sito Zol Labs ha realizzato anche due video dove viene mostrato in dettaglio l’hardware e il software del nuovo Nokia C7.

Nokia C7 riprende il form factor dei precedenti modelli touchscreen di Nokia, aggiornando qualche caratteristica hardware e software, in primis il sistema operativo Symbian^3. Nokia C7 avrà uno schermo touch capacitivo, e non più resistivo come il colosso finlandese ci aveva abituati, da 3.5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED, porta micro USB, slot scheda di memoria microSD, connettività 3G, jack cuffie standard da 3.5 mm, possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p, plugin Flash Lite integrato nel browser Web e una batteria da 1200 mAh per garantire una buona autonomia del cellulare.

Da sottolineare l’assenza di un’uscita video HDMI e di ottiche Carl Zeiss per la fotocamera posteriore, ma dal momento che il Nokia C7 verrà venduto in Italia ad un prezzo inferiore ai 300 euro era lecito aspettarsi qualche mancanza a livello hardware. Non sono ancora noti i dettagli ufficiali sulla presenza o meno del WiFi e del ricevitore GPS. Per quanto riguarda la disponibilità, al momento sappiamo soltanto che il Nokia C7 verrà commercializzato in tutta Europa nel corso del quarto trimestre 2010.