Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Stingray, tablet razza entro l’autunno

Offerte in anteprima per te

Motorola Stingray è il nome del tablet di casa Motorola, volto a concorrere con iPad e i dispositivi che ne sono seguiti. Il mercato dei tablet si é dimostrato appetibile e ogni operatore sta facendo la sua offerta tablet.

Motorola Stingray arriverà in autunno negli Usa per poi sbarcare successivamente oltreoceano. L’indiscrezione giunge come al solito da un errore di Verizon (ormai si dice così…) che avrebbe, appunto per “errore” pubblicato alcuni codici di prodotti inediti, tra cui in certo Motorola Stingray caratterizzato da codice prodotto MotoMZ600. Il riferimento é a un dispositivo touchscreen tablet poichè in passato la stessa sigla è stata usata per un tablet con sistema operativo Android.

Stingray é un termine inglese che identifica il pesce razza, una scelta non proprio affascinante per un tablet, ma neanche orribile e che si dimostra adeguata considerando che il tablet dovrebbe essere sottolissimo. E’ tuttavia possibile che Stingray sia un nome in codice, e subisca un cambio prima del lancio sul mercato.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, secondo le ultime indiscrezioni (e quindi da prendere con le pinze) il terminale sarò dotato di un display da 10 pollici e processore Nvidia Tegra 2, quasi certa la presenza di un modem 3G e OS Android 3.0. Motorola Stingray potrebbe benissimo battere l’iPad, ma sappiamo che anche Apple sta già preparando il suo secondo tablet che potrebbe sbarcare sul mercato in tempo per le festività natalizie.