Settimocell / Notizie / Guide

App Facebook per iPhone: Aggiornamento 3.2, supporto GPS con Places

Offerte in anteprima per te

L’App Facebook per iPhone ha ricevuto da poco l’aggiornamento alla versione 3.2, e tra le novità più rilevanti di questo update c’è il supporto alla geolocalizzazione tramite antenna GPS e la modalità “Places”, realizzata per ricevere aggiornamenti sugli amici presenti nella lista contatti e che sono nelle vicinanze. La nuova modalità inoltre permette di ricevere in maniera automatica informazioni e promozioni varie dalle aziende e da locali pubblici: per esempio, un ristorante potrebbe offrire un buono sconto del 10% a tutti coloro che utilizzano l’App Facebook e sono nelle vicinanze della struttura.

La versione 3.2 dell’applicazione Facebook per iPhone, oltre ad introdurre la modalità “Places” e la geolocalizzazione, risolve alcuni bug del programma e migliora l’interfaccia grafica, soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei messaggi privati dell’account. Viene inoltre supportato il multitasking dell’iOS 4.0, con la possibilità di eseguire l’upload di immagini e video in background. E’ stato anche risolto un problema di ritardo nell’inserimento di commenti e nell’aggiornamento di stato, nelle note e nei Feed delle News.

Facebook 3.2 per iPhone è già disponibile per il download sull’App Store di Apple, tuttavia il servizio “Places” non è ancora attivo in Italia e gli sviluppatori di Facebook non hanno fatto sapere quando lo sarà. Il servizio comunque non funziona neanche negli Stati Uniti, evidentemente per problemi tecnici e che verranno risolti con un nuovo aggiornamento.