Settimocell / Notizie / Guide

Nuovo iPad Mini entro la fine dell’anno

Offerte in anteprima per te

Il nuovo modello di iPad potrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’anno, probabilmente prima di Natale. Secondo alcune forti indiscrezioni provenienti dall’Economic Daily News di Taiwan, Apple sarebbe intenzionata a commercializzare entro la fine del 2010 un nuovo modello di iPad, e secondo alcuni si potrebbe trattare dell’iPad Mini, tablet con display da 7 pollici, hardware aggiornato e prezzo inferiore rispetto al normale iPad.

Secondo le recenti indiscrezioni rilasciate dall’Economic Daily News di Taiwan, Apple potrebbe commercializzare nei prossimi mesi un nuovo modello di iPad. I dirigenti della casa di Cupertino avrebbero infatti stipulato alcuni accordi commerciali con diverse aziende taiwanesi per la fornitura di hardware per il futuro iPad. La compagnia Chimei Innolux sarebbe stata incaricata di realizzare schermi LCD da 7 pollici e dotati della tecnologia IPS, la stessa presente negli iPad attuali e che permette un angolo di visione maggiore rispetto agli schermi LCD tradizionali. L’azienda Cando Corporation invece dovrebbe fornire tutta la tecnologia touchscreen per il prossimo iPad.

Questa notizia si aggiunge alla recente scoperta nel codice dell’iOS 4.0 di alcuni riferimenti ad un nuovo modello di iPhone e iPad. Non è ancora chiaro quali siano i progetti futuri di Apple, ma siamo certi che nei prossimi mesi verranno fatti dei chiarimenti ufficiali a riguardo.