Settimocell / Notizie / Guide

Come ripristinare iOS 4.0.1 su iPhone 4, 3GS, 3G

Offerte in anteprima per te

In questa guida vi spiegheremo passo passo come ripristinare il sistema operativo iOS 4.0.1 sui terminali iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G. Apple di recente ha reso disponibile per il download il firmware iOS 4.0.2, il quale non introduce alcuna novità di rilievo, e serve soltanto per risolvere il problema della sicurezza relativo ai file PDF. Quest’ultimi possono contenere codice non autorizzato in grado di modificare al’insaputa dell’utente alcuni file di sistema.

Apple ha rilasciato di recente il nuovo firmware iOS 4.0.2, risolvendo un grave bug di sicurezza di Safari per quanto riguarda i file PDF, e di conseguenza impedendo ai possessori di iPhone di effettuare il jailbreak, in quanto veniva utilizzato proprio tale bug per avviare la procedura di jailbreak.

Se avete aggiornato il terminale iPhone all’iOS 4.0.2 e intendete effettuare il jailbreak, allora è necessario seguire i seguenti passaggi per disinstallare l’iOS 4.0.2 e installare la versione precedente 4.0.1: prima di tutto scaricate il firmware dell’iOS 4.0.1 da questo collegamento, collegate l’iPhone al PC tramite cavo USB e avviate il programma iTunes.

Attendete qualche istante che iTunes individui il cellulare, fate clic sull’icona dell’iPhone nel pannello a sinistra, tenete premuto il pulsante Shift (Restore per gli utilizzatori di Mac) e cliccate sul pulsante Ripristina. A questo punto selezionate il firmware che avete precedentemente scaricato, cliccate sul pulsante Apri e attendete il ripristino dell’iPhone all’iOS 4.0.1.