Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4,1 nuova versione: arriva anche ipad 2

Offerte in anteprima per te

Beccati! All’interno del codice di iOS 4 sono state individuate le tracce che rivelano l’esistenza delle nuove versioni di iPhone 4 e iPad 2. Il codice non ci svela dettagli, ma ne conferma comunque il progetto e qualche indiscrezione.

Cosa ci indicano questa serie di numeri? I numeri progressivi fanno pensare a una nuova versione di iPhone e non a una generazione completamente nuova. Il primo iPhone EDGE infatti ricordiamo che era indicato con il numero 1,1 mentre iPhone 3G recava il numero 1,2. Nel nuovo codice, notiamo iPhone 3,2 e iPhone 3,3 che potrebbe riferirsi a un nuovo iPhone 4,1.

Diversa l’indicazione numerica per iPad che fa pensare a una generazione nuova del dispositivo: il primo iPad segnava infatti il numero iProd 1,1 mentre nel codice di iOS 4  vediamo iProd2,1.

Le righe di codice sono porzioni di software che permettono, all’avvio il sistema operativo iOS 4, di attivare immediatamente il dispositivo senza utilizzare iTunes. Si tratta di una procedura implementata sui device per facilitare i test che poi sarà rimossa da Apple poco prima del lancio ufficiale.