Settimocell / Notizie / Guide

HTC Mozart o Schubert: Caratteristiche Tecniche In Anteprima

Offerte in anteprima per te

HTC Mozart, o HTC Schubert, potrebbe essere il primo terminale del produttore taiwanese ad utilizzare come sistema operativo Windows Phone 7. Non ci sono ancora dettagli ufficiali a riguardo, tuttavia su Internet sono cominciate a circolare le prime immagini del terminale in questione, molto probabilmente in versione prototipo.

Qualche giorno fa erano state diffuse delle immagini di uno smartphone chiamato HTC Schubert, e oggi nuove immagini mostrano un HTC Mozart che all’apparenza è identico allo Schubert. Dal momento che la casa madre non ha ancora fatto una presentazione ufficiale, possiamo soltanto fare qualche ipotesi: HTC Mozart e HTC Schubert potrebbero essere due terminali caratterizzati da un’estetica molto simile ma una dotazione hardware differente, oppure potrebbe anche essere che Mozart e Schubert siano soltanto due denominazioni per mercati differenti, per esempio quello asiatico e quello occidentale.

HTC Mozart ha un corpo uni-body in alluminio, una particolare cover triangolare per il vano batteria e un’estetica che ricorda moltissimo quella del Nexus One. Sulla parte frontale troviamo lo schermo touch da 3.7 pollici e tre tasti fisici: Indietro, Home e Cerca. E’ presente una fotocamera posteriore con flash, mentre manca una fotocamera anteriore per le videochiamate. Un volantino del gestore telefonico australiano Telstra ha svelato che il nuovo HTC Mozart arriverà a ottobre, e verrà venduto a 49$ australiani con abbonamento biennale. Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di HTC circa il prezzo, le caratteristiche tecniche e il periodo di vendita in Italia di HTC Mozart.