Settimocell / Notizie / Guide

Playstation Phone: Nuove conferme e dettagli

Offerte in anteprima per te

Playstation Phone, il futuro dispositivo prodotto da Sony Ericsson che dovrebbe incorporare le funzionalità di telefono e console portatile PSP, torna a far parlare di sè, e stavolta le informazioni sono molto dettagliate e provengono da fonti attendibili. Secondo quanto svelato da Engadget, il futuro Playstation Phone, o PSP 2 (PSP Phone), sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 e arriverà a ottobre 2010.

Secondo alcune fonti sicure di Engadget, il prossimo Playstation Phone sarà dotato del sistema operativo Android 3.0 ed esteticamente ricorderà moltissimo la PSP Go. Playstation Phone, o PSP 2, sarà dotato di un display touchscreen capacitivo da 4.1 pollici e uno slide a scomparsa per l’utilizzo dei tradizionali comandi della PSP. Sarà quindi presente la croce direzionale e i diversi tasti frontali, mentre sarà assente lo stick analogico, sostituito da un avanzato trackpad touch. Il display sarà ad alta risoluzione, sarà presente una fotocamera posteriore da 5 o più megapixel e il processore centrale sarà uno SnapDragon da 1Ghz, più che sufficiente per far girare Android 3.0 e i giochi PSP.

Il nuovo cellulare di Sony Ericsson dovrebbe arrivare con il brand Xperia e Playstation, e gli addetti ai lavori che hanno già avuto l’occasione di provare il nuovo Playstation Phone l’hanno definito “dannatamente sexy”. Il comparto grafico sarà potenziato dal chip dedicato nVidia Tegra 2, il quale garantirà l’esecuzione di giochi PSX e PSP. Sarà assente il lettore UMD, e tutti i giochi saranno scaricabili da una versione modificata dell’Android Market.

Non è ancora chiaro se la futura PSP 2 sarà il Playstation Phone oppure una console del tutto nuova, tuttavia siamo certi che nel corso del Tokyo Game Show (16-19 settembre) Sony farà chiarezza a riguardo.