Settimocell / Notizie / Guide

HTC Desire HD: Caratteristiche Tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

HTC Desire HD è il prossimo terminale di fascia alta dell’azienda taiwanese, e secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe uscire verso i primi di ottobre e sostituire l’attuale HTC Desire. HTC Desire HD è la versione europea di HTC Evo 4G, smartphone al momento disponibile soltanto negli Stati Uniti e uno dei primi al mondo a supportare la rete 4G.

HTC Desire HD eredita molte delle caratteristiche tecniche di HTC Evo 4G, tranne ovviamente la connettività 4G in quanto il Vecchio Continente non è ancora pronto per abbandonare la rete 3G. Un sito di Hong Kong ha appena distribuito pubblicamente un’immagine reale di un terminale che pare sia l’HTC Desire HD, il nuovo smartphone di punta dell’azienda taiwanese. Come si riesce a notare dall’immagine, il nuovo HTC Desire HD, il cui nome di prototipo è Ace, sarà equipaggiato con Android 2.2 Froyo. Non ci sono ancora molti dettagli ufficiali a riguardo, e secondo le ultime indiscrezioni l’HTC Desire HD arriverà in Europa entro il mese di ottobre ad un prezzo molto simile a quello dell’attuale HTC Desire.

Rispetto all’HTC Evo 4G, il prossimo Desire HD sarà privo della connettività 4G e della fotocamera frontale per effettuare videochiamate. In compenso però, sarà dotato di uno schermo touchscreen capacitivo da 4.3 pollici WVGA, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, un processore Qualcomm da 1Ghz di frequenza, Audio SRS Surround, supporto nativo per Adobe Flash 10, 4GB di memoria interna, slot memoria schede microSD fino a 32GB, funzione e-book reader, riproduzione video codificati in Xvid, cattura video HD a 720p.