Settimocell / Notizie / Guide

Vonage Mobile: Chiamare gli amici di Facebook gratis via VOIP

Offerte in anteprima per te

Vonage Mobile è la nuova applicazione realizzata dall’azienda Vonage che permette di chiamare gratis gli amici iscritti a Facebook tramite il protocollo VOIP, lo stesso utilizzato da programmi come Skype, MSN Windows Live Messenger e Yahoo IM. Vonage Mobile permette di connettersi con gli amici iscritti al noto social network Facebook tramite la rete 3G o quella Wi-Fi, quest’ultima vivamente consigliata dal produttore per evitare addebiti sgraditi sulla bolletta e soprattutto avere una qualità in conversazione nettamente superiore rispetto alla 3G.

La lista contatti di Vonage Mobile permette di inserire tutti i gli amici collegati al proprio account di Facebook, e accanto ad ogni nome verrà visualizzata un’icona per indicare se quella persona sta utilizzando Vonage Mobile ed è quindi disponibile per ricevere o effettuare chiamate gratuite via VOIP sulla rete di Vonage. Disponibile sia per iPhone che per tutti i cellulari dotati del sistema operativo Android, Vonage Mobile introduce un nuovo modo di comunicare tra gli utenti di Facebook.

Utilizzare l’applicazione Vonage Mobile è davvero molto semplice: è sufficiente scaricare il programma dall’App Store (iPhone) o dall’Android Market (Android), avviarlo e immettere i dati di accesso del proprio account di Facebook. Automaticamente il programma si collegherà all’account, permettendo fin da subito di contattare in maniera gratuita tutti gli amici del proprio profilo del social network.

Vonage ha anche reso disponibile il servizio Vonage World Mobile, il quale permette di chiamare sempre tramite VOIP i numeri di casa e di cellulare di 60 paesi del mondo. Maggiori dettagli sulle tariffe flat le potete trovare a questo indirizzo.