Settimocell / Notizie / Guide

Tim adattatori microsim gratis iphone 4 e ipad

Offerte in anteprima per te

Che iPhone 4 e ipad funzionino con microsim non é più una novità. Il melafonino di quarta generazione che tanto sta riscuotendo successo in tutto il mondo non funziona con le classiche sim: Apple per guadagnare un po’ di spazio all’interno del device ha deciso di utilizzare le microsim. Così tutti coloro che hanno comprato un iPhone 4 hanno dovuto sostituire la vecchia SIM con una Micro SIM.

Inizialmente lo sconforto e i dubbi hanno regnato sugli utenti e sui vari gestori telefonici: come cambiare la sim? Occorre cambiare numero di telefono? A pochi giorni dall’uscita di iPhone 4, i vari rivenditori ufficiali sono abbastanza riforniti di Micro SIM, inoltre possiamo trasferire il nostro numero sulla nuova microsim sostitutiva. Quindi la questione sembra risolta.

Il problema che poi sorge é però un altro: le microsim non sono ovviamente compatibili con gli altri comuni cellulari. Che fare? Anche questo problema é risolto: molti negozi di telefonia sono provvisti di adattatori, addirittura TIM sta distribuendo gratis, attraverso la rete dei propri negozi, questi adattatori a tutti i clienti che ne fanno richiesta.