Settimocell / Notizie / Guide

FourSquare download per Windows Phone 7 disponibile

Offerte in anteprima per te

Foursquare, il nuovo servizio del Web 2.0 che riprende alcune caratteristiche di Twitter e le mischia con le guide delle città mondiali realizzate dagli utenti, è disponibile per il download in versione alpha per il sistema operativo Windows Phone 7. Gli sviluppatori dell’applicazione Foursquare hanno fatto sapere che la versione alpha per Windows Phone 7 era già pronta da alcuni mesi, ma soltanto adesso il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, ancora in via di sviluppo, ha raggiunto una maturità di programmazione tale da poter avviare le applicazioni realizzate per esso.

L’applicazione Foursquare per Windows Phone 7 è ancora in versione beta, ma già funziona senza problemi, dando la possibilità all’utente di registrare la propria posizione grazie al supporto integrato per il GPS e controllare se ci sono gli amici nelle vicinanze. Una funzionalità molto interessante di Foursquare riguarda l’importazione della lista contatti dalla rubrica del cellulare, dal profilo di Twitter o da quello di Facebook.

L’interfaccia grafica è semplice e intuitiva, con la mappa della città posizionata sulla parte superiore dello schermo, mentre il resto del display è dedicato alla visualizzazione di tutti gli aggiornamenti dei luoghi di maggior interesse.

Foursquare è un servizio di tipo Web 2.0 che serve per commentare ogni luogo e servizio della propria città. E’ quindi possibile scrivere commenti o giudizi su un ristorante, sulla metro, su un negozio, e così via… Tutti i commenti vengono pubblicati immediatamente nel database di Foursquare, e gli utenti che partecipano di più hanno la possibilità di ricevere in regalo delle offerte speciali relative ai luoghi che hanno visitato e commentato.