Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Q: Caratteristiche Tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Q, il nuovo smartphone Android dell’azienda coreana, si svela su Internet grazie ad un documento ufficiale riguardante le specifiche tecniche in dettaglio. L’arrivo nei negozi del nuovo Samsung Galaxy Q è previsto entro il prossimo autunno, e le specifiche hardware appena trapelate lo rendono un terminale davvero interessante, grazie alla presenza di una tastiera slide QWERTY e del sistema operativo Android 2.2 Froyo.

Il nuovo Samsung Galaxy Q sarà il nuovo modello di punta della casa coreana, e punterà sia sulle prestazioni che sulla multimedialità. Il terminale sarà in grado di operare senza problemi in tutto il mondo, grazie al supporto per le reti 2.5G GSM / GPRS / EDGE con frequenze operative 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz, oltre al supporto 3G HSDPA (fino a 7.2 Mbps) e 3G HSUPA (fino a 5.76 Mbps) alle frequenze operative di 900 / 1900 / 2100 MHz. Per quanto riguarda il sistema operativo, Samsung ha deciso di utilizzare fin da subito il nuovo Android 2.2 Froyo di Google, e il processore Hummingbird da 1Ghz garantirà prestazioni eccellenti in ogni situazione.

Samsung Galaxy Q, rispetto ad altri modelli di fascia alta, è di dimensioni davvero contenute: pesa infatti 108 grammi e misura 120 x 68 x 9.25mm. Lo schermo multi-touch è da 3 pollici con tecnologia Super AMOLED e ha come risoluzione 720×480 pixel, l’ideale per visionare contenuti in alta risoluzione 720p. La batteria da 1500 mAh garantisce 7 ore e mezza di conversazione e 510 houre in modalità stand-by. E’ presente una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e possibilità di registrare video in HD, e c’è anche una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel per effettuare videochiamate.

Per quanto riguarda la connettività, il futuro Samsung Galaxy Q supporterà Bluetooth 3.0, Wi-Fi b/g/n, A-GPS e avrà le porte micro USB e mini HDMI per il collegamento con dispositivi esterni. La memoria interna sarà di 16GB, con possibilità di espansione fino a 32GB tramite l’utilizzo di schede di memoria microSD HC. Al momento non sono trapelate immagini ufficiali nè ufficiose del cellulare.