Aggiornamento Google Maps 4.4 per Android: Disponibile Luoghi

Google Maps per Android ha appena ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.4, la quale introduce la modalità “Luoghi“, che può essere utilizzata per avere sempre a portata di mano tutti i luoghi di maggiore interesse nelle nostre vicinanze. Dopo l’introduzione del Navigatore, Google Maps si arricchisce di una nuova e interessante funzionalità, utile soprattutto quando si visita una città che non si conosce e si desidera spendere il proprio tempo in luoghi come ristoranti, bar, hotel e musei.

La schermata principale dell’applicazione Luoghi offre la possibilità di scegliere tra ristoranti, bar, musei, hotel, ATM e stazioni di servizio. E’ possibile personalizzare la propria ricerca in modo da velocizzare le varie operazioni future, e la barra di ricerca in alto permette la ricerca di luoghi interessanti di ogni parte del mondo. L’applicazione è ovviamente gratuita ed è necessario un collegamento ad Internet, tramite flat dati telefonica o rete Wi-Fi per scaricare i dati aggiornati in tempo reale sui diversi luoghi disponibili. L’applicazione Luoghi è stata anche integrata perfettamente in Google Maps, offrendo diverse informazioni come contatti telefonici, indirizzo, commenti degli utenti e la possibilità di visionare la struttura tramite Street View.

L’aggiornamento 4.4 per Google Maps è al momento disponibile soltanto per i terminali con Android 1.6 o superiore, e anche per Blackberry. Gli utenti Android possono scaricare l’aggiornamento direttamente collegandosi all’Android Market e selezionando l’applicazione Google Maps, mentre i possessori di terminali Blackberry devono collegarsi al sito http:///m.google.com/maps e seguire la procedura guidata.

Migliori offerte Adsl del momento