Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Storm 3: Caratteristiche Tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Blackberry Storm 3 è stato svelato su Internet attraverso lo scatto di una slide di una conferenza stampa di RIM. La foto alla slide è di una qualità molto bassa, tuttavia è possibile leggere le principali caratteristiche tecniche di questo nuovo modello della compagnia canadese.


Blackberry Storm 3
è la diretta evoluzione dello Storm 2, il design infatti è rimasto praticamente invariato, mentre la dotazione hardware e software è stata aggiornata per offrire le migliori prestazioni in ogni ambito. La novità principale del Blackberry Storm 3 è il nuovo sistema operativo Blackberry OS 6.0, il quale permette una migliore esperienza touchscreen e una gestione più intuitiva delle varie funzionalità del telefono, come i messaggi, le foto, la musica e i contatti. Non solo, il nuovo browser Internet è basato interamente su WebKit, e in questa maniera la differenza prestazionale rispetto ai browser di Apple iOS e Android sarà sempre più esigua.

Per quanto riguarda il lato hardware, il nuovo Blackberry Storm 3 ha una memoria RAM di 512 MB per ottime prestazioni anche con molte applicazioni aperte nello stesso momento, slot per memoria micro SD-HC con supporto fino a 32 GB, fotocamera da 5 megapixel con flash LED e autofocus, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e supporto Hotspot tramite rete 3G. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Blackberry Storm 3 di RIM arriverà nei negozi di tutto il mondo nel corso del quarto trimestre 2010.