Settimocell / Notizie / Guide

Wind per ipad: offerte internet con microsim

Offerte in anteprima per te

wind

Wind lancia la sua offerta per iPad: da qualche giorno Wind sta commercializzando le microsim per iPad (ricordiamo che le sim per iPad sono più piccole rispetto a quelle classiche per i cellulari). Potremo così navigare in internet con iPad con tutte le tariffe web disponibili, infatti Wind sembra non abbia deciso di creare, almeno per il momento, una tariffa internet ad hoc per iPad, ma solo di creare una microsim, che può essere utilizzata anche su ipad marchiati con altri gestori.

Una scelta importante quella di Wind, che sommata all’indiscutibile convenienza delle tariffe del gestore possiamo dire con certezza che rappresenterà un osso duro per la concorrenza Vodafone e 3. Il costo di queste microsim Wind è di 10 euro (con 5 euro di traffico incluso); insomma una normale sim ma in formato micro.

Le microsim possono anche funzionare da SIM sostitutive, infatti se abbiamo una sim Wind già attiva, possiamo cambiarla e mantenere il nostro numero su quella micro, mantendo quindi il credito residuo, il piano tariffario e le opzioni attive. Con un adattatore sim potremo poi utilizzare la microsim anche su cellulari e smartphone.

Per le nuove attivazioni il piano tariffario disponibile è Wind 12, non obbligatorio perchè se ne preferiamo un altro piano potremo cambiarlo gratuitamente (entro 48 ore dall’attivazione della microsim).