Settimocell / Notizie / Guide

Applicazione Twitter Ufficiale per Blackberry, download gratis

Offerte in anteprima per te

official-BlackBerry-Twitter-app

L’applicazione Twitter ufficiale per Blackberry e’ finalmente disponibile per il download gratuito attraverso il servizio Blackberry App World. Dopo un lungo periodo di sviluppo e di versioni beta, gli sviluppatori hanno rilasciato pubblicamente la versione definitiva dell’applicazione ufficiale di Twitter per tutti i cellulari Blackberry.

L’applicazione Twitter per Blackberry ha richiesto diversi mesi di sviluppo, e nel mese di Maggio gli sviluppatori hanno rilasciato una beta privata con diverse funzioni gia’ attive e funzionanti. Il feedback ricevuto dagli utenti Blackberry ha permesso agli sviluppatori di distribuire una versione definitiva priva di difetti e completa di tutte le funzioni piu’ richieste dalla community.

La versione attualmente disponibile sul Blackberry App World supporta sette lingue: Inglese, Spagnolo, Francesce, Portoghese, Giapponese, Indonesiano, Russo, Turco, Olandese e Coreano. Gli sviluppatori hanno comunque precisato che al piu’ presto l’applicazione verra’ tradotta in molte altre lingue, tra le quali ovviamente ci sara’ anche l’Italiano.

Tramite l’applicazione Twitter, i possessori di cellulari Blackberry possono accedere a tutti i profili collegati al loro account, e possono anche visualizzare le citazioni dei messaggi, le foto da TweetPhoto e Yfrog, i messaggi con geo-tagging e informazioni personali. E’ supportato l’auto completamento dei nomi utente, la segnalazione di messaggi come “spam” e la scelta di tasti di accesso rapido per eseguire velocemente le operazioni piu’ comuni. L’applicazione Twitter include anche la lista dei “followers” e “following”, il supporto per le notifiche dei messaggi in tempo reale, una comoda funzione di ricerca e auto aggiornamento dei vari messaggi.