Settimocell / Notizie / Guide

FourSquare per Blackberry: Recensione E Caratteristiche

Offerte in anteprima per te

4sq_tips

FourSquare e’ una delle applicazioni piu’ recenti e popolari per i telefonini Blackberry, in quanto in un unico programma sono stati inseriti servizi di localizzazione, guide ai luoghi da visitare e scambi di informazioni tramite diversi sistemi. FourSquare e’ piu’ di una semplice guida tascabile per Blackberry, e in questa recensione ne scoprirete il perche’.

FourSquare e’ un’applicazione per Blackberry che ha come funzione principale quella di cercare tutti gli uffici, ristoranti, negozi e punti di interesse nelle vicinanze grazie all’utilizzo dei servizi di localizzazione tramite antenna GPS. Cio’ che rende FourSquare unico e’ la possibilita’ di cercare se ci sono gli amici della propria lista contatti nelle vicinanze. Non solo, e’ anche possibile visionare la lista di tutti i luoghi che i vostri amici hanno visitato in maniera diretta. Un altro elemento interessante e’ la presenza di badge, ottenibili in base al numero e tipologia di luoghi visitati. Esistono il badge per Novizio, il badge per Avventuriero (10 luoghi visitati), quello per Esploratore (25 luoghi visitati) ed infine quello per Locale (se avete visitato un locale 3 o piu’ volte in una settimana). Questi badge sono da considerarsi come dei piccoli premi, e servono anche per capire in maniera immediata se i vostri amici preferiscono rilassarsi a casa oppure fare shopping da un negozio all’altro.

Tramite FourSquare e’ anche possibile scrivere e leggere commenti su luoghi come ristoranti, e si possono condividere le informazioni sui social network piu’ famosi, come Facebook e Twitter. FourSquare e’ disponibile anche per iPhone, Android e Palm.