Settimocell / Notizie / Guide

Acer Liquid A1: Aggiornamento Android 2.1 Eclair

Offerte in anteprima per te

Acer-A1-Liquid-Google-Android-3

Acer Liquid A1, il primo smartphone Android dell’azienda taiwanese, ha da poco ricevuto l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 2.1 Eclair. I possessori dell’Acer Liquid A1 potranno finalmente sfruttare per bene le funzionalita’ del proprio telefono, in quanto la precedente versione di Android installata, la 1.6, aveva diverse limitazioni.

Lanciato sul mercato lo scorso dicembre, l’Acer Liquid A1 non ha avuto un grande successo commerciale vista la grande concorrenza di smartphone Android e soprattutto la scarsa esperienza di Acer nel campo della telefonia. I dirigenti dell’azienda taiwanese hanno comunque desiderato precisare che erano note le difficolta’ di penetrazione nel mercato, ma che grazie all’Acer Liquid A1 adesso la compagnia ha molta piu’ esperienza di marketing nel campo della telefonia mobile, segno quindi che in futuro sono previsti nuovi modelli e che potrebbero ricevere un supporto pubblicitario adeguato da Acer.

L’aggiornamento al sistema operativo Android 2.1 Eclair include anche l’applicazione “Google Maps with Navigation”, ovvero il software gratuito di navigazione GPS della casa di Mountain View che offre la navigazione vocale delle mappe delle citta’ di tutto il mondo, a patto ovviamente di avere una connessione dati attiva per scaricare pian piano le varie mappe.

Acer Liquid A1 presenta un’interfaccia grafica personalizzata per accedere in maniera piu’ rapida ai propri file multimediali. Lo schermo del terminale e’ di tipo touchscreen WVGA (800×480 pixel) da 3,5 pollici, il processore centrale ha un clock di 768mhz, la connettivita’ e’ completa ed e’ presente il supporto a HSPA, la fotocamera ha un sensore da 5 megapixel con autofocus e geo-tagging, presenti inoltre bluetooth 2.0 e antenna GPS interna.