Settimocell / Notizie / Guide

Motorola WX445: Anteprima Smartphone Android 2.1 economico

Offerte in anteprima per te

motorola_wx445-small

Motorola WX445 e’ il nuovo cellulare Android economico dell’azienda americana e che sara’ disponibile nelle prossime settimane in tutti i negozi degli stati Uniti commercializzato in esclusiva con l’operatore telefonico Verizon. Il sito Engadget ha pubblicato le prime foto e informazioni sul nuovo Motorola WX445, smartphone full touchscreen caratterizzato da uno schermo da circa 3 pollici, sistema operativo Android 2.1 e un prezzo di mercato che si dovrebbe aggirare intorno ai 200 dollari, entrando quindi in competizioni con tutti gli altri smartphone Android di fascia media della concorrenza.

Motorola WX445 e’ il nuovo smartphone full touchscreen Android della casa americana, il quale e’ comparso da poco su Internet sulle pagine del sito Engadget, grazie al quale possiamo fornirvi i primi dettagli a riguardo. Il primo elemento che contraddistingue questo cellulare e’ il prezzo di vendita, previsto intorno ai 200 dollari. Si tratta di un prezzo ben distante dai 500 o 600 euro degli smartphone piu’ costosi, e la scelta di Motorola di commercializzare un cellulare Android di fascia media e’ senza dubbio apprezzabile, in quanto molte piu’ persone avranno la possibilita’ di provare le funzionalita’ dell’innovativo sistema operativo mobile Android.

Come gia’ svelato nei paragrafi precedenti, il Motorola WX445 ha come sistema operativo Android 2.1, ed e’ molto probabile che nei prossimi mesi ricevera’ l’aggiornamento per la versione 2.2. Lo schermo touchscreen dalle foto pare essere di dimensioni contenute, intorno ai 2,8-3 pollici, e sono presenti 4 tasti touch e due tasti fisici per avviare e terminare una chiamata. Sul retro del terminale e’ presente una fotocamera da 3 megapixel priva di flash, e la batteria inclusa e’ da 1170 mAh, la quale dovrebbe garantire un’autonomia di almeno una giornata intensa di utilizzo. Prezzo e possibile commercializzazione in Europa non sono ancora stati comunicati da Motorola, ma l’annuncio ufficiale del WX445 dovrebbe essere imminente.