Settimocell / Notizie / Guide

BlackBerry Tablet, uscita e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

rim-blackberry-logo-1

Un Blackberry Tablet. Questo è quello che gli ingegneri di RIM stanno progettando in questi mesi e le sue prime caratteristiche sono finalmente svelate. Riuscirà a competere con il dominio dell’iPad? Da quello che sembra, decisamente si!

Il BlackBerry  Tablet avrà uno schermo di 7 pollici full touchscreen, doppia fotocamera, una anteriore e una posteriore, in grado di permettere di effettuare videochiamate (funzione completamente assente nel prodotto Apple) e un processore da 1 Ghz Marvell Amada, che permetterà al nuovo dispositivo di visualizzare video in full hd da 1080p e disporre di accelerazione grafica 3D (non presente nell’iPad).

BlackBerry Tablet annovererà tra le sue caratteristiche la presenza del sistema operativo Android, ma non le versioni attualmente presenti. Infatti, per offrire una migliore risoluzione d’immagine molti produttori di tablet stanno aspettando che le risoluzioni di schermo supportate dal SO di Google aumentino dalle 845×480 attuali. Risoluzioni che sarann modificate sicuramente con l’avvento della nuova versione 3.0.

L’uscita del nuovo Tablet BlackBerry è prevista per l’inizio del 2011. Sta di fatto però che per quella data molti utenti avranno già scelto l’iPad, per ora incontrastato sul mercato tablet. Quindi, oltre a molte nuove caratteristiche in più, sarebbe bene che il prezzo sia inferiore a quello di casa Apple.