Settimocell / Notizie / Guide

Skype 1.1 per Nokia, download disponibile

Offerte in anteprima per te

Skype000153

Skype 1.1 per cellulari Nokia è finalmente disponibile al download. Dopo tanta attesa, i programmatori del noto servizio di telefonia Voip internazionale ha rilasciato la nuova versione del client installabile sui telefonini dotati di sistema operativo Symbian 3rd edition e 5th edition, ora scaricabile direttamente dal sito di Ovi Store.

I maggiori cambiamenti di Skype 1.1 per Nokia riguardano la grafica, rivisitata in molti suoi aspetti, e le prestazioni notevolamente migliorate. Se infatti la versione precedente di Skype occupava molta memoria RAM del cellulare (ricordiamo che molti cellulari Nokia sono dotati di poca memoria RAM, anche quelli di ultima generazione) ora l’applicazione necessiterà solamente di 10 Megabyte per svolgere tutte le sue funzioni.

Skype000156

Tra queste ci sono ovviamente le videochiamate, chiamate, chat online (che può connettersi e parlare con diversi servizi di messaggistica istantanea, anche con conversazioni multiple). Purtroppo, per quel che concerne la qualità delle chiamate, essa non è migliorata molto e sono presenti ancora alcune volte rumori di sottofondo o problemi di collegamento.

Skype 1.1 è disponibile per Nokia sul sito di OviStore. Ovviamente l’applicazione è completamente gratuita e per utilizzare le sue funzioni di chiamate è necessario disporre di un account Skype con un credito e/o abbonamento apposito.

Ricordiamo che oltre a Skype è possibile utilizzare anche il servizio di Voip Vopium e Geophonia per risparmiare.