Settimocell / Notizie / Guide

Youtube per cellulare: applicazione migliorata

Offerte in anteprima per te

youtubeYouTube ha rivisitato la sua piattaforma per cellulare e l’ha resa più veloce e completa. Il sito m.youtube.com, visitabile direttamente dal browser del cellulare vanta nuove svariate funzioni: sono stati aggiunti i suggerimenti per la ricerca, la possilità di creare playlist e impostare video preferiti. Inoltre avremo la possibilità di commentare i video. Gli utenti aspettavano da tempo un miglioramento del servizio di Youtube per cellulari e finalmente l’azienda ha provveduto in merito, anche perchè la navigazione da smartphone è sempre più intensa ed è quindi necessario un adeguamento del servizio.

La nuova versione é stata resa compatibile al 100% con la tecnologia HTML5, migliorando l’esperienza Youtube su tutti gli smartphone, soprattutto agli Iphone, visto che sono dispositivi che non supportano il Flash. Chi possiede quindi un Iphone, smartphone Android o un qualsiasi altro cellulare con browser che supporta questa nuova tecnologia, avrà accesso quindi a tutti i video del database di Youtube). Una nuova feature è anche quella dei risultati di ricerca suggeriti mentre digitiamo nella barra di ricerca di YouTube. La qualità dei video è molto migliorata, anche su connessioni 3G.

Nel video della nuova piattaforma Youtube, che dimostra l’utilità delle nuove funzioni, al secondo 0:24 mostra la possibilità di vedere video in HQ e l’opportunità di fruire i video in modalità orizzontale inclinando il cellulare, al secondo 0:30 l’iPhone si trasforma magicamente in un Google Nexus One, con Android, a dimostrare che l’esperienza Youtube é stata resa unica, indipendentemente dal cellulare.