Settimocell / Notizie / Guide

Opera Mini 5.1: Navigazione Internet Ottimizzata

Offerte in anteprima per te

10307

Opera Mini 5.1 e’ la nuova versione del popolare browser Internet per cellulari e smartphone, e con questo aggiornamento gli sviluppatori di Opera si sono concentrati sulle prestazioni dei cellulari meno potenti, in modo da garantire la migliore esperienza di navigazione Internet tramite dispositivo mobile. In particolare, l’aggiornamento Opera Mini 5.1 e’ consigliato ai possessori di cellulari Nokia, con sistema operativo S40, e Sony Ericsson, dotati di sistema operativo A100 e A200.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, gli sviluppatori di Opera Software hanno annunciato sul loro sito ufficiale il rilascio di Opera Mini 5.1, aggiornamento che non introduce particolari novita’ per quanto riguarda le funzionalita’, ma risolve diversi problemi di incompatibilita’ e soprattutto e’ in grado di garantire una navigazione Internet molto buona anche su cellulari poco potenti, grazie ad un’ottimizzazione del motore interno di Javascript e degli algoritmi di compressione dati.

Gli sviluppatori hanno spiegato che si tratta di un aggiornamento minore, indirizzato soprattutto a tutti i cellulari dotati di poca memoria RAM e processore di scarsa potenza. Secondo quanto si puo’ leggere dalle note di rilascio, oltre ad aver migliorato le prestazioni generali del programma, gli sviluppatori hanno anche velocizzato lo scorrimento delle pagine e modificato leggermente la skin in modo da permettere una migliore gestione di piu’ tab aperte nello stesso momento.

L’aggiornamento e’ consigliato ai possessori di cellulari Nokia con sistema operativo S40, come Nokia 6300, Nokia 2700 e Nokia 5130 XpressMusic. Inoltre anche i possessori di terminali con schermo ridotto, come Sony Ericsson W810i e Sony Ericsson K550i, potranno godere delle migliorie della nuova versione di Opera Mini.

Opera Mini 5.1 e’ liberamente scaricabile dal sito ufficiale del produttore o dal cellulare, collegandosi all’indirizzo http://m.opera.com/ .