Settimocell / Notizie / Guide

Android Payment Extension: Pagare con Google Checkout tramite Android

Offerte in anteprima per te

2ahxijt

Android Payment Extension e’ la nuova estensione per l’applicazione Google Checkout Store Gadget che permette di acquistare ogni genere di prodotto tramite il proprio account di Google Checkout. Sviluppata direttamente dall’azienda di Mountain View, Android Payment Extension e’ la nuova soluzione disponibile negli smartphone Android per acquistare in tutta sicurezza i prodotti dei venditori che utilizzeranno tale estensione.

Android Payment Extension puo’ essere vista come la risposta mobile di Google a Paypal, eterno concorrente della piattaforma Google Checkout. L’obiettivo che si e’ posto Google e’ quello di garantire la possibilita’ di acquistare ogni genere di prodotti tramite il proprio cellulare Android.

Il funzionamento di Android Payment Extension per Google Checkout Store Gadget e’ molto semplice: tutto inizia con la creazione di un account Google Checkout da parte del commerciante. Attraverso l’utilizzo di Google Checkout Store Gadget Wizard, il venditore ha la possibilita’ di sviluppare un template grafico personalizzato per il proprio negozio online, e in Google Spreadsheet vengono inserite tutte le informazioni per identificare i prodotti pronti alla vendita. Tramite Google Sites il commerciante puo’ inserire lo Store Gadget all’interno del proprio sito con un semplice clic del mouse, e per ogni prodotto verra’ generato automaticamente un QR Code. Riprendendo il codice a barre direttamente con la fotocamera del cellulare Android, l’oggetto verra’ automaticamente acquistato senza bisogno di inserire ulteriori dati per il pagamento.