Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel ot 255, prezzo e caratteristiche italia

Offerte in anteprima per te

alcatel ot 255

Alcatel OT 255 é il nuovo cellulare dalle caratteristiche entry level e un prezzo decisamente competitivo: solo 29,90 euro (Iva inclusa) per un cellulare che non può certo competere con un iPhone ma con caratteristiche di tutto rispetto che decreteranno probabilmente il successo del cellulare Alcatel ot 255 soprattutto nella fascia giovani. La scrittura di messaggi SMS ed email é veloce e facilitata grazie all’integrazione di una tastiera QWERTY completa.

Le icone presenti sul display (personalizzabili in base alle nostre preferenze) rendono la navigazione nel menu semplice e intuitiva. Dalle forme arrotondate ed eleganti, Alcatel OT 255 misura 100,5 x 58 x 12 millimetri e pesa 76 grammi. Alcatel OT 255 integra un schermo a colori TFT da 1,8 pollici (160 x 128 pixel), una radio FM RDS e come se non bastasse al prezzo di 29,90 troviamo anche l’auricolare nella confezione.

Connessione a internet? Alcatel OT 255 non manca di connessione GPRS class 10 e WAP 2.0/xHTML per fare ricerche su internet, chattare o collegarci sui siti di social networking come Facebook o Twitter. Anche la durata della batteria offre ottime performance garantendo un’autonomia fino a 7,5 ore di conversazione o 600 ore di standby (ovvero 25 giorni).

Mancano fotocamera, Bluetooth, slot per memory card (Alcatel OT 255 dispone di 2 MB di memoria interna), lettore multimediale (cosa ci aspettavamo a quel prezzo?). Alcatel OT 255 sarà disponibile ad agosto in tre colori: cherry red, turquoise e titanium grey, al competitivo prezzo, ripetiamo, di 29,90 euro. Un telefono molto bello esteticamente, a basso prezzo e per chi su un cellulare non ha grosse pretese.