Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4: aggiornamento per problemi di ricezione

Offerte in anteprima per te

appleiPhone 4 in questi giorni é stato al centro delle discussioni a causa di alcuni problemi di ricezione. La e-mail sfuggita all’assistenza clienti (che indicava di tenere l’iPhone in una determinata posizione) si é rilevata un falso (o forse un ripensamento?..). Fatto sta che la Apple ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui chiarisce che il problema di ricezione dell’iPhone 4 è dovuto alla formula utilizzata per calcolare le barre di potenza del segnale. La Mela infine informa che sa molto presto un aggiornamento per risolvere il problema.

Infatti mentre molti utenti imputavano il problema ad un difetto dell’antenna, Apple riceveva feedback di altri utenti che si complimentavano invece per la migliore ricezione rispetto ai predecessori melafonini. Apple così ha iniziato a indagare e ha scoperto che non si tratta di un difetto di ricezione ma solo di un errore nella formula che calcola la forza del segnale restituendola in ”tacche” sul display dell’iPhone 4.

L’aggiornamento sarà disponibile tra qualche settimana e potremo scaricarlo anche su iPhone 3Gs e iPhone 3G. Secondo la Mela Morsa una volta potenziato il software dello smartphone il problema dell’impugnatura verra’ risolto. Apple, infine dimostra la sua serietà comunicando che se qualcuno non dovesse essere soddisfatto del nuovo iPhone 4, potrà restituirlo entro 30 giorni dall’acquisto, ovviamente sarà rimborsato l’intero costo.