Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N97: Aggiornamento Firmware v22

Offerte in anteprima per te

nokia-n970-v22-firmware

Nokia N97 ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento del firmware, il quale porta il sistema alla versione v22 e introduce alcune novita’, come Ovi Maps 3.3, l’implementazione di Nokia Messaging e diversi miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni. L’aggiornamento v22 del firmware per Nokia N97 e’ liberamente scaricabile via OTA (Over The Air) o tramite il tradizionale programma Nokia Software Update (NSU).

Nokia ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per lo smartphone N97, portando alcune attese novita’ e migliorando le prestazioni generali del terminale. L’aggiornamento e’ gratuito e puo’ essere scaricato sia tramite OTA (Over The Air) sia attraverso il software Nokia Software Update. Nel caso siate sprovvisti di una flat dati, consigliamo di scaricare l’aggiornamento tramite PC e installarlo tramite il Nokia Software Update.

Le principali novita’ dell’aggiornamento firmware v22 di Nokia N97 riguardano il lato software. Adesso l’applicazione Ovi Maps e’ aggiornata alla versione 3.3, con opzione di navigazione pedonale gratuita. Inoltre e’ stato aggiornato il sistema di gestione delle email, e si puo’ scegliere tra il sistema tradizionale o Nokia Messaging, gia’ installato e integrato nel telefono. Nokia Messaging permette una migliore gestione dei messaggi di posta elettronica e supporta la maggior parte degli account POP3 e IMAP.

Con l’aggiornamento firmware v22 la luminosita’ predefinita del display del Nokia N97 e’ impostata al 75% in modo da garantire un risparmio energetico. L’autonomia e’ stata prolungata anche impostando come tema predefinito “Nseries 2”, molto meno esoso di risorse rispetto al precedente “Nseries 3”. E’ stata ottimizzata anche la gestione della memoria RAM, in modo da garantire un migliore multitasking delle applicazioni, e sono stati risolti diversi bug di sistema.

Per ottenere le prestazioni migliori Nokia consiglia di effettuare un reset del terminale al termine dell’installazione del firmware. Per eseguire il reset, e’ sufficiente riavviare il cellulare tenendo premuto contemporaneamente i tasti fotocamera, accensione, rosso e verde. Ricordiamo che il reset comporta la perdita dei dati installati sulla memoria del telefono.