Settimocell / Notizie / Guide

Android 3.0 Gingerbread: Anteprima Caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Android-Mini-Collectibles_2

Android 3.0 Gingerbread arrivera’ sul mercato prima del previsto, e secondo le prime indiscrezioni introdurra’ nuove importanti caratteristiche nel sistema operativo mobile creato da Google. Android 3.0, nome in codice Gingerbread, sara’ disponibile entro il prossimo ottobre, e qui di seguito vi elenchiamo le prime caratteristiche in anteprima.

In questo periodo il sistema operativo Android e’ al centro dell’attenzione, sia per l’accesa rivalita’ con iPhone, sia per via del rilascio della tanto attesa versione 2.2 Froyo. Secondo alcune indiscrezioni appena trapelate, sembrerebbe che Google sia gia’ a buon punto nello sviluppo della prossima versione di Android, la 3.0 e denominata Gingerbread. Dovrebbe arrivare entro il mese di ottobre e scrivera’ un nuovo e importante capitolo nella storia del sistema operativo sviluppato da Google.

Il primo dato importante relativo ad Android 3.0 e’ che potra’ girare correttamente soltanto sui terminali dotati di un processore con almeno 1Ghz di frequenza di lavoro. Altri requisiti parlano di almeno 512 MB di RAM e display da 3,5 pollici. Gia’ da questi tre dati si puo’ intuire che la nuova versione 3.0 di Android sara’ molto esosa di risorse e sara’ destinata soltanto agli smartphone di alto livello, lasciando le versioni 2.1 e 2.2 ai modelli di fascia media e bassa.

Android 3.0 supportera’ la risoluzione massima di 1280×760 pixel, e questo significa che la prossima versione del sistema operativo made in Google sara’ facilmente utilizzabile non solo negli smartphone, ma anche nei tablet PC e Netbook. Un’altra importante novita’ di Android 3.0 Gingerbread riguarda l’interfaccia grafica, completamente rifatta in modo da offrire all’utente la migliore esperienza possibile rispetto alle precedenti versioni. Secondo Google, la nuova interfaccia sara’ talmente intuitiva che i produttori di telefonini non saranno piu’ costretti a modificarla secondo le proprie esigenze.