Settimocell / Notizie / Guide

Nexus one: aggiornamento Android 2.2 Froyo in Italia ufficiale

Offerte in anteprima per te

froyo nexus one

L’atteso aggiornamento Android 2.2 Froyo in Italia é ufficiale: il nostro Nexus One riceverà l’upgrade via OTA. Il comunicato ufficiale arriva direttamente da Google, la quale spiega che gli utenti di Nexus One, a partire dal 28 giugno inizieranno a ricevere l’aggiornamento software ad Android 2.2 (nome in codice Froyo) sul googlefonino.

Per scaricare l’aggiornamento, riceveremo un messaggio sulla barra di notifiche del nostro cellulare, ci basterà semplicemente scaricare l’aggiornamento, attendere il tempo necessario per l’installazione e basta così. L’upgrade sarà rilasciato gradualmente a tutti i Nexus One entro una settimana.

Chi sta utilizzando una ROM customizzata forse non riceverà l’update OTA, ma a questo link potrà trovare i file per compiere l’aggiornamento manuale oppure, per scaricare via OTA l’aggiornamento si può sempre decidere di ripristinare il Nexus One alle condizioni iniziali.

Aspettiamo le prime impressioni e i primi commenti da chi riceverà l’aggiornamento che come sappiamo, introduce interessanti novità tra il supporto per trasformare il device in un hotspot portatile e il supporto per Adobe Flash nel browser.