Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Epic 4G: Recensione e Caratteristiche Tecniche

Offerte in anteprima per te

samsungepicgalaxysdhos_t

Samsung Epic 4G e’ il nuovo telefonino di fascia alta appena presentato ufficialmente dalla casa coreana. L’abbiamo conosciuto in passato con il nome Galaxy S Pro, e adesso finalmente il Samsung Epic 4G e’ una realta’, e molte caratteristiche tecniche trapelate nelle scorse settimane sono state confermate, rendendolo un cellulare di sicuro interesse per tutti gli appassionati di tecnologia. Vediamo assieme le caratteristiche del nuovo Samsung Epic 4G e le differenze con i modelli precedenti.

Samsung Epic 4G e’ il nome ufficiale del modello Galaxy S Pro che si e’ fatto conoscere nelle scorse settimane con una serie di indiscrezioni. L’azienda coreana ha finalmente svelato nome e caratteristiche tecniche ufficiali del prodotto, ponendo fine a tutte le speculazioni che circolavano su Internet. Samsung Epic 4G sara’ disponibile a breve sul mercato statunitense, e come il nome suggerisce sara’ uno dei pochi smartphone a supportare pienamente la nuova rete telefonica 4G. Verra’ commercializzato in esclusiva con Sprint, in quanto e’ l’unico operatore telefonico americano in grado di supportare lo standard di trasmissione 4G.

L’hardware del Samsung Epic 4G e’ davvero completo, ed oltre ad essere presente un’ampia tastiera slide QWERTY per una comoda digitazione dei testi, lo schermo touchscreen capacitivo ha una larghezza di 4 pollici ed e’ dotato della tecnologia AMOLED per offrire dei colori davvero accesi. Il sistema operativo installato e’ l’ormai diffuso Android 2.1, ma i dirigenti della casa coreana hanno confermato che l’aggiornamento ad Android 2.2 e’ in via di sviluppo e verra’ rilasciato in poco tempo. Oltre alla connettivita’ rete 4G, e’ presente un modulo WiMax ed esiste la possibilita’ di utilizzare il terminale come un hot-spot Wi-Fi, con un supporto massimo di 5 dispositivi. Inoltre e’ supportata la tecnologia DLNA per condividere file multimediali con altri dispositivi wireless.

Il nuovo Samsung Epic 4G permette non solo di scaricare nuove applicazioni dall’Android Market, ma anche musica e film tramite il servizio Samsung Media Hub. E’ anche presente una forte integrazione tra contatti, email e social network, ed e’ supportato in maniera nativa il plugin Swype per scrivere con la tastiera touch in maniera piu’ rapida e semplice. Samsung non ha ancora svelato prezzo e data di rilascio del nuovo Epic 4G, pertanto vi raccomandiamo di rimanere sintonizzati su queste pagine per essere aggiornati a riguardo non appena verranno rilasciate nuove informazioni.