Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Droid X: Presentazione Ufficiale e Caratteristiche Tecniche

Offerte in anteprima per te

Motorola-DROID-X_48542_1

Motorola DROID X e’ stato finalmente svelato alla stampa di tutto il mondo, dopo diversi mesi di indiscrezioni su prototipi e ipotetiche caratteristiche tecniche. Motorola e l’operatore Verizon Wireless hanno organizzato un evento apposito a New York per presentare il nuovo Motorola Droid X, nello stesso giorno di arrivo dell’Apple iPhone 4 negli Stati Uniti.

La presentazione del Motorola DROID X ha visto la presenza delle figure chiave di Motorola, Google, Adobe e Verizon, e nel corso dell’evento sia Sanjay Jha (Motorola) che Andry Rubin (Google) hanno presentato maggiori dettagli sul prossimo smartphone dell’azienda americana. Atteso nei negozi statunitensi a partire da meta’ luglio 2010, Motorola Droid X e’ un cellulare Android che punta tutto sulla potenza e sulle funzioni multimediali: caratterizzato da un display di 4,3 pollici con l’elevata risoluzione di 854 x 480 pixel, il nuovo DROID X misura 65,50 x 127,50 x 9.90 millimetri e pesa 155 grammi.

Il modello previsto per il mercato statunitense lavora sulle frequenze CDMA 800/1900, EV-DO Rev. A, e la fotocamera posteriore e’ da 8 megapixel, dotata di autofocus e doppio flash LED per garantire foto di buona qualita’ in ogni condizione e periodo della giornata. E’ supportata anche la registrazione di video in Alta risoluzione 720p, ovvero 1280 x 720 pixel.

droid-x

Per quanto riguarda la connettivita’, il nuovo Motorola DROID X ha il jack standard da 3.5mm per le cuffie, un’uscita video HDMI per la visualizzazione su grande schermo di immagini e video, uno slot micro SD HC per espandere la memoria fino a 64GB (la memoria interna comunque e’ di 8GB), GPS con supporto A-GPS, Bluetooth 2.1 con tecnologia EDR, Wi_fi b/g/n, un processore da ben 1GHz e una batteria di capacita’ 1540 mAh, in grado di offrire un’autonomia pari a 220 ore in modalita’ stand-by e 480 minuti in conversazione in 3G.

Il sistema operativo utilizzato e’ Android 2.1, e i dirigenti Google e Adobe hanno fatto sapere che entro fine estate verra’ rilasciato un update gratuito over-the-air in grado di aggiornare Motorola DROID X ad Android 2.2 e includere il supporto a Flash Player 10.1.