Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps aggiornamento: Nuova versione 4.3 per Android

Offerte in anteprima per te

google-maps

Google Maps per Android si aggiorna alla versione 4.3 ed introduce diverse novita’ interessanti per tutti coloro che utilizzano il navigatore satellitare gratuito realizzato da Google. Google Maps 4.3 al momento e’ disponibile soltanto per il sistema operativo Android, ma a breve anche le versioni degli altri sistemi operativi verranno aggiornate.

E’ stata da poco rilasciata la nuova versione di Google Maps, la 4.3, la quale si presenta con molte novita’ interessanti e che rendera’ la navigazione satellitare ancora piu’ piacevole. Una delle novita’ piu’ importanti e’ senza dubbio la presenza di una breve recensione dei ristoranti che si intende visitare, direttamente dalla pagina della ricerca. In questa maniera l’utente ha la possibilita’ di risparmiare tempo, avendo subito a disposizione tutte le recensioni per il luogo di interesse. Nelle versioni precedenti infatti  si doveva cercare manualmente le recensioni per un particolare luogo o ristorante, mentre d’ora in avanti e’ tutto automatico e molto piu’ immediato.

Ogni recensione del ristorante e’ caratterizzata da delle stelle, da 1 a 5, che indicano il gradimento generale, e da delle barre colorate in rosso e in verde per indicare cosa ne pensa la gente riguardo il cibo, il servizio, la selezione dei cibi e l’atmosfera del ristorante.

Un’altra novita’ di Google Maps 4.3 molto interessante riguarda i trasporti: selezionando sulla mappa una stazione dei treni, della metropolitana o degli autobus, si aprira’ automaticamente una pagina con tutti gli orari di partenza e arrivo e tutte le destinazioni che quella determinata stazione offre. Google Maps 4.3 per Android permette inoltre di gestire molto piu’ facilmente la lista contatti di Google Latitude: per rimuovere un contatto e’ sufficiente selezionare il simbolo rosso a forma di croce, mentre per aggiungerne uno nuovo basta selezionare il simbolo “+”.