Settimocell / Notizie / Guide

Swype, come funziona: download gratis per Android

Offerte in anteprima per te

swype

Swype sarà la nuova modalità di scrittura per i touchscreen. L’inventore non é altri che Cliff Kushler di Seattle, Stato di Washington, che aveva già progettato il T9, il software che indovina le parole mentre scriviamo sms sul telefono. Adesso Kushler punta i touchscreen, e con tutta probabilità lo swype raggiungerà anche gli schermi di ipad e i vari tablet che seguono. In cosa consiste lo swype, la nuova modalità di scrittura?

In pratica, invece di digitare ci basta far scivolare il dito da una lettera all’altra della tastiera virtuale, risparmiando fino al 30 cento rispetto alla tecnica di scrittura tradizionale. Swype, é ancora allo stadio di programma beta, disponibile negli Stati Uniti d’America per l’Htc Hd2, i Motorola i1 e CliqXt, il Samsung Omnia II, il MyTouch 3g della TMobile. La SwypeInc, la casa produttrice del nuovo sistema, punta a renderlo disponibile entro la fine del 2010 su una cinquantina di touchscreen.

Swype é quasi pronta per sbarcare nell’Android Market, la versione beta ufficiale, da poco rilasciata, é scaricabile gratis direttamente dal sito ufficiale di Swype (la versione beta è scaricabile anche in italiano), dopo una veloce registrazione. Anche se manca ad oggi un accordo con la Apple, la casa produttrice intende presentare prossimamente ai manager della Mela morsa una versione speciale per l’iPhone e per l’iPad, e punta diventare lo standard di fatto per i tablet, la futura generazione di tv e addirittura telecomandi.