Settimocell / Notizie / Guide

GT Racing Motor Academy HD: Recensione iPad

Offerte in anteprima per te

gtracingreview2ipad

GT Racing Motor Academy HD e’ da poco disponibile per l’iPad di Apple, proposto ad un prezzo di 9,99$ sull’App Store e compatibile anche con l’iPhone 3GS. Dopo aver rilasciato Asphalt Urban GT 5 HD per l’iOS, la software house Gameloft torna su iPad con il nuovo GT Racing Motor Academy HD. Le caratteristiche principali di questo nuovo simulatore di guida sono la presenza di oltre 100 veicoli reali, provenienti da ben 24 case produttrici di tutto il mondo (come Mercedes, BMW, Nissan, Ferrari e Audi), la possibilita’ di personalizzare a piacimento l’estetica delle vetture e acquistare componenti extra per il motore.

Il comparto grafico di GT Racing Motor Academy HD e’ senza dubbio il suo punto forte: le vetture sono molto dettagliate, e’ presente una convincente visuale interna e gli scenari sono realizzati con cura. Purtroppo pero’ non sono stati implementati i danni in tempo reale delle vetture, probabilmente per limiti hardware dell’iPad. E’ possibile controllare le vetture tramite l’accelerometro integrato dell’iPad oppure attraverso dei controlli a comparsa sullo schermo. Quest’ultima soluzione offre un miglior controllo delle auto, tuttavia se si desidera maggiore spettacolarita’ e’ meglio scegliere il controllo tramite accelerometro, sebbene sia necessario un po’ di tempo per imparare a guidare senza problemi inclinando l’iPad.

Le musiche di GT Racing Motor Academy HD non ci hanno particolarmente convinto, mentre siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai replay: tramite dei controlli sul touch screen e’ infatti possibile controllare in maniera diretta la telecamera, creando dei veri e propri replay personalizzati. I percorsi sono in tutto 14 e sono disponibili anche corse rally. E’ supportato inoltre il multiplayer fino a 6 giocatori, sia in locale che tramite Internet.