Settimocell / Notizie / Guide

Windows Live Wave 4: Messenger per iPhone

Offerte in anteprima per te

Messengerapp3_thumb

Windows Live Wave 4 e’ finalmente disponibile per iPhone direttamente dall’App Store di Apple. La nuova versione del noto programma di instant messaging targato Microsoft introduce diverse novita’ interessanti e integrazioni con i servizi gia’ esistenti. Vediamo assieme le caratteristiche principali del nuovo Windows Live Wave 4 per Apple iPhone.

Sviluppato direttamente da Microsoft, Windows Live Wave 4 e’ stato appena rilasciato per iPhone e i commenti dei primi utilizzatori sono stati subito positivi, tanto che in pochissimo tempo l’applicazione si e’ guadagnata il massimo delle stelle che indicano il gradimento degli utenti. L’applicazione permette di controllare la posta di Hotmail, iniziare sessioni di chat con tutti gli utenti della propria lista contatti, provenienti sia da Windows Live Messenger che da Yahoo Messenger, e serve anche per visualizzare gli aggiornamenti dei profili iscritti a Messenger Social, oltre che a condividere immagini di ogni tipo.

Le funzionalita’ di Windows Live Wave 4 per iPhone possono essere suddivise in quattro categorie principali: Chat, Social, Foto e Hotmail. La prima riguarda la funzione principale del programma, ovvero lo scambio di messaggi istantanei tramite un collaudato servizio di chat che si e’ evoluto sempre di piu’ nel corso di questi anni. Oltre a supportare anche i messaggi provenienti da Yahoo Messenger, Windows Live Wave 4 e’ in grado di avvisare l’utrente riguardo la ricezione di un nuovo messaggio anche quando l’applicazione e’ chiusa.

La funzione Social, come il nome suggerisce, permette di ricevere gli ultimi aggiornamenti dai profili dei social network piu’ popolari, come MySpace, Facebook e Twitter. La funzione Foto serve per condividere con gli altri utenti le immagini salvate nella memoria del proprio iPhone, mentre Hotmail permette il controllo in tempo reale della casella di posta elettronica firmata Microsoft.