Settimocell / Notizie / Guide

Sonim XP3 Sentinel: prezzo caratteristiche del cellulare indistruttibile

Offerte in anteprima per te

sonim xp3 sentinel

Sonim XP Sentinel é il nuovo cellulare a prova di caduta e tutte le altre eventualità che possono distruggere il nostro cellulare: XP3 Sentinel ha una scocca rinforzata in grado di resistere a cadute fino a 2 metri, immersioni in acqua fino a mezz’ora e temperature comprese tra i -20 e 55 gradi, semmai doveste passare le vacanze in Antartide o nel deserto… il nuovo Sonim resiste così a polvere, sabbia, acqua, cadute e vibrazioni, ma è anche dotato di un GPS che rileva l’esatta posizione del cellulare, e ovviamente di chi lo tiene in possesso.

Il cellulare “sentinella” è infatti dotato di particolare funzionalità, che invia ogni tre minuti i dati GPS ad un centro di controllo, in questo modo possiamo essere localizzati in caso di bisogno o emergenza. Inoltre il sensore di posizione dell’XP3 registra usiamo il cellulare, se è caduto per terra, ha subito degli urti, è inclinata o immobile. Se rileva una situazione sospetta, che potrebbe per esempio indicare che il possessore è a terra, invia automaticamente un SOS al centro emergenza con l’esatta posizione del proprietario infortunato.

Il modello americano del Sonim XP3 Sentinel sarà in vendita dal mese prossimo (luglio 2010), acquistabile insieme al servizio di assistenza fornito da GEOS Alliance. Il prezzo, non ancora comunicato ufficialmente, dovrebbe essere attorno ai 550/600 euro, ovvero poco più ripetto al XP3 standard, venduto al prezzo di 525 dollari.