Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S Pro: Anteprima e Caratteristiche Tecniche

Offerte in anteprima per te

galaxy-s-pro_t

Samsung Galaxy S Pro sara’ il prossimo modello di puntadell’azienda coreana, e sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente, su Internet sono gia’ cominciati a trapelare i primi dettagli a riguardo. Si tratta di uno smartphone full touch screen con schermo Super AMOLED, tastiera slide QWERTY, sistema operativo Android e un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz.

Samsung Galaxy S Pro e’ un cellulare ancora avvolto dal mistero, in quanto l’azienda coreana non l’ha ancora presentato in via ufficiale alla stampa specializzata, tuttavia i primi dettagli riguardo l’hardware e il software del terminale sono cominciati a trapelare su Internet nel corso delle ultime ore. Il nuovo Samsung Galaxy S Pro avra’ come sistema operativo Android 2.1, e gli utenti potranno personalizzare il proprio terminale grazie all’interfaccia Touch Wiz 3.0. La connettivita’ e’ davvero completa: non solo viene supportato il Wi-Fi, il WiMax e il Bluetooth, ma anche la rete 4G per una riproduzione ancora migliore dei contenuti multimediali online. Per quanto riguarda i video, sono supportati sia i formati X.264 che Divx, permettendo quindi di visualizzare sullo schermo da 4 pollici Super AMOLED i propri film preferiti.

La memoria RAM di sistema del Samsung Galaxy S Pro e’ di ben 512 MB, il processore e’ di tipo Hummingbird con frequenza di lavoro di 1 Ghz ed e’ presente una tastiera slide QWERTY per una digitazione piu’ comoda di lunghi testi come i messaggi di posta elettronica. La fotocamera posteriore e’ da 5 megapixel, supporta lo zoom ottico e la registrazione HD dei video alla risoluzione di 720p. Samsung Galaxy S Pro presenta anche una videocamera frontale per effettuare videochiamate e una memoria flash interna da 8GB per archiviare i propri contenuti multimediali. La memoria totale del telefono e’ espandibile grazie allo slot per schede micro SD.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su prezzo e data di commercializzazione in Italia.