Settimocell / Notizie / Guide

Iphone 4 in regalo: basta restituire il vecchio 3G S ad Apple

Offerte in anteprima per te

iphone 4Iphone 4 in regalo? E’ possibile. Se siamo tra coloro che hanno acquistato un iPhone 3GS successivamente al 7 maggio 2010, avremo diritto ad un rimborso di 50 dollari nel caso si tratti di un modello da 16 GB, mentre per la versione da 32 GB, potremo ottenere un rimborso di 100 dollari. Una sorta di tutela, di rispetto per il cliente: così ha deciso AT&T, che ha predisposto una serie di possibilità per chi ha acquistato un iPhone 3GS poco prima del lancio di iPhone 4, rimanendo con un palmo di naso a causa dell’uscita del nuovo iphone 4, perchè si sa, anche se un cellulare é di ultimissima generazione, se sul mercato sbarca la versione nuova il nostro smartphone diventa già, paradossalmente, obsoleto.

Nello specifico, coloro che hanno acuistato un 3GS tra il 7 maggio e il momento del calo di prezzo dello stesso, possono chiedere il rimborso della somma pagata in più. Chi ha comprato il modello da 16 GB può chiedere 50 dollari di rimborso sul proprio conto AT&T, chi invece ha acquistato il 32 GB ne avrà 100. Occore, in entrambi i casi, recarsi al negozio dove si è comprato l’iPhone, con cellulare e scontrino. Coloro che hanno comprato tra il 7 e il 14 maggio devono chiedere il rimborso entro il 14 giugno, chi ha acquistato dopo il 14 maggio ha 30 giorni di tempo per fare la richiesta.

Se il rimborso non interessa ma si desidera il nuovo nonchè ambitissimo iphone 4, chi ha acquistato un qualsiasi 3GS tra il 7 maggio e l’annuncio ufficiale di iPhone 4 può restituire il 3GS e avere un bel iPhone 4 nuovo di zecca: se con la stessa memoria, gratis, altrimenti occorrerà pagare la differenza di prezzo.

Purtroppo, come avrete capito le soluzioni per il momento sono valide solo in America, ma ci sono buone speranze che questa forma di tutela verso il consumatore sbarchi in Italia.