Settimocell / Notizie / Guide

Voip con Vodafone: costi dell’offerta Internet Mobile Plus

Offerte in anteprima per te

voip

Vodafone lancia Mobile Internet Plus che ci consentirà di navigare in internet sul cellulare e utilizzare applicazioni VoIP al costo di 8 euro a settimana (con rinnovo automatico) con traffico fino a 2 GB. Superando il tetto dei 2GB per navigare o usare servizi on line si pagherà un prezzo di 0,04 euro ogni 100 KB. Il gestore britannico quindi, dopo le limitazioni sul traffico VoIP che tanto avevano scontentato gli utenti, cerca di redimersi. Sappiamo infatti che da tempo, Vodafone inibiva l’uso del VoIP su rete 3G, ma oggi arriva dunque una tariffa VoIP inclusive.

Il canone, pur non essendo dei più concorrenziali, offre ben 2 GB a settimana ed è comunque una scelta obbligata per chi necessità dell’utilizzo di applicazioni VoIP come Skype, MSN e altri programmi che sfruttano il VoIP in mobilità. Per gli utenti Vodafone che cercano il modo di utilizzare il VoIP su rete 3G, Mobile Internet Plus quindi é l’unica via.

Le applicazioni accettate sono quelle che adottano il protocollo WAP o HTTP, ma anche altri protocolli, purchè configurariamo l’APN “mobile.vodafone.it”. Restano ovviamente le limitazioni sul file sharing e sul P2P. La promozione e’ attivabile chiamando il numero gratuito 420703. Il rinnovo automatico di Mobile Internet Plus può essere disattivato in qualsiasi momento chiamando il numero 42071. All’atto del rinnovo, se sulla sim Vodafone non abbiamo credito sufficiente, la promozione voip viene disattivata.