Settimocell / Notizie / Guide

Nuovi cellulari Nokia: anticipazioni serie E,N,X,C ed S

Offerte in anteprima per te

nokia smartphone

Anticipazioni sui nuovi cellulari smartphone Nokia arrivano direttamente dal forum del sito russo mobilereview.com, venuto in possesso di un’interessante immagine che ci svela alcuni indizi sui prossimi cellulari del colosso finlandese. Nokia ha svelato un po’ della strategia di quest’anno con un originale grafico a casetta, dove scorgiamo una nuova gamma di cellulari.

Un’inedita Serie S, che a quanto pare sarà dedicata ai cellulari alla moda, prodotti in un numero limitato e che quindi non rientrano in alcuna delle altre serie di prodotti. Le “vecchie” Serie E, N, X e C si arricchiranno quindi di nuovi dispositivi: troviamo l’N9 (che potrebbe essere il successore dell’N900 e adottare la piattaforma MeeGo) che potrebbe essere nuova belva Nokia ancora più performante del Nokia N8 con fotocamera da 12 megapixel e sistema operativo Symbian^3.

Scorgiamo anche i device E6, E7, X7 e C7 (non ancora annunciati ufficialmente) che porteranno probabilmente novità nelle funzioni. Non è da escludere, inoltre, che a queste sigle Nokia aggiunga anche delle sottocategorie come già avvenuto per la Serie C.

Serie C: telefonini entry level, di fascia bassa; Nokia punterà molto su questa serie economica e completa;
Serie E: device destinati alla fascia business;
Serie N: cellulari di fascia alta;
Serie X: cellulari destinati ai giovani, alla musica e al social networking;
Serie S: cellulari alla moda, prodotti in numero limitato.