Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Kit caricabatteria bici per cellulari: prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

nokia kit batteria bici

Nokia ha pensato un kit per caricare le batterie del cellulare mentre siamo in bicicletta. Pensato per i paesi in via di sviluppo, sembra che Nokia abbia deciso di espanderne il mercato: Nokia Bicycle Charger Kit sarà disponibile in Europa entro fine 2010 al prezzo di 15 euro. Nokia ha infatti pensato di diffondere il kit anche in quei Paesi più attenti alle energie alternative e rispetto ambientale e potrebbe avere dei risvolti positivi per tutte le città che promuovono un uso intensivo delle due ruote per gli spostamenti urbani. Ma come funziona il kit caricabatteria cellulare per bici?

E’ un piccolo un apparecchio da montare sulla nostra bici costituito da un accumulatore e una dinamo che genera corrente per ricaricare il cellulare mentre pedaliamo. Nokia ha dichiarato che pedalando 10 minuti a 10 km/h, otteniamo una ricarica batteria per parlare circa 28 minuti o per ben 37 ore in stand by. Più si pedala e più è elevata la velocità toccata maggiore sarà la carica prodotta.

Il kit caricabatteria cellulare per bici é compatibile con tutti i telefoni Nokia (dispone di “jack” da due millimetri, la piccola presa dove si infila lo spinotto del tradizionale caricabatteria) e grazie a un adattatore mini-USB si può usare anche con smartphone. Nella confezione sono ovviamente forniti tutti gli accessori necessari per fissare il tutto al manubrio della bici.