Settimocell / Notizie / Guide

ZTE Era caratteristiche dello smartphone con Tegra 3

Offerte in anteprima per te

ZTE Era è il nuovo smartphone Android equipaggiato con il potente chipset NVIDIA Tegra 3 e presentato ufficialmente nel corso della kermesse di Barcellona. Si tratta di un telefono molto sottile che racchiude al suo interno un hardware di alto livello, in grado di garantire ottime prestazioni con ogni genere di applicazioni e giochi.

La disponibilità in Europa, e anche in Italia, di questo ZTE Era è stata fissata per il secondo trimestre dell’anno, ad un prezzo non ancora comunicato. ZTE è un marchio che è cresciuto molto col passare degli anni, e il nuovo smartphone Era appena presentato è la conferma che la compagnia asiatica è decisa a fare sul serio per contrastare la concorrenza.

He Shiyou, dirigente dell’azienda, ha dichiarato in un’intervista che “i numeri parlano da soli: le vendite dei nostri dispositivi sono aumentate del 50% e abbiamo registarto una crescita del 400% nel business smartphone. ZTE Era si spinge con entusiasmo verso il futuro.”

Come dicevamo nel paragrafo d’apertura, ZTE Era è uno smartphone che misura appena 7.8 millimetri di spessore e, nonostante la scocca sottile, le caratteristiche tecniche sono molto elevate. Il chipset che gestisce tutte le operazioni è l’NVIDIA Tegra 3 con architettura 4-PLUS-1 (quad core da 1.3 Ghz con un quinto core aggiuntivo per le operazioni meno esose di risorse), la RAM ammonta a 1 GB, la memoria flash è di 8 GB e lo schermo multi-touch ha una diagonale di 4.3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel.

Il sistema operativo installato è il nuovissimo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata. Per quanto riguarda il comparto multimediale, possiamo trovare sulla scocca frontale una webcam VGA per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore è presente un sensore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus. Immancabili i moduli 3G HSPA, Bluetooth, Wifi e GPS, oltre alla porta microUSB e lo slot microSD.