Settimocell / Notizie / Guide

Google Mobile: ricerca applicazioni Android e iPhone

Offerte in anteprima per te

appsearch-1

Google Mobile da oggi ha una funzione in piu’, ed e’ quella di poter includere nei risultati di ricerca anche le applicazioni per Android o iPhone / iPad. La compagnia di Mountain View ha deciso di introdurre tale funzionalita’ in maniera da facilitare la ricerca delle applicazioni da parte dell’utente. Si tratta di una novita’ di notevole interesse per i possessori di cellulari Android e iPhone, dal momento che bastera’ cercare una parola chiave tramite Google Mobile per trovare subito l’applicazione corrispondente.

Disponibile al momento soltanto sul territorio statunitense, il nuovo servizio di Google Mobile permette di cercare ogni tipo di applicazione compatibile con Android o con iPhone/iPad semplicemente scrivendo la parola chiave nel campo di ricerca della pagina web di Google Mobile. Con questa mossa, Google conferma il suo grande interesse per il reparto dei telefoni cellulari, e ha svelato che molto presto tale servizio verra’ reso disponibile nel resto del mondo e per tutte le applicazioni di diversi sistemi operativi oltre ad Android e iPhone, come Symbian e Windows Mobile.

Il funzionamento della ricerca App tramite Google Mobile e’ davvero semplice ed immediato: e’ sufficiente digitare nel campo di ricerca una o piu’ parole chiave, e se il sistema trovera’ un’applicazione corrispondente, la visualizzera’ come primo risultato, con tanto informazioni su licenza (gratuito o a pagamento), commenti e scheda del software con link diretto allo store (Android Market o AppStore). Si tratta di una novita’ molto interessante e che rendera’ piu’ semplice la ricerca di determinati programmi sviluppati esclusivamente per smartphone.