Settimocell / Notizie / Guide

LG Tribe Next: prezzo e caratteristiche specifiche

Offerte in anteprima per te

LG Tribe Next

LG Tribe Next é, come si può desumere, il successore del fortunato LG Tribe, il socialfonino tra i più diffusi nella fascia utenti giovani. Il nuovo device conserva tutti gli ingredienti base del suo predecessore, ma aggiunge qualche sostanziale miglioramento che lo rendono degno del nome Next.

Rispetto alla prima versione Tribe, casa LG Electronics ha aumentano la risoluzione della fotocamera che passa da 2 a 3 MP, le dimensioni del display (da 2,4 a 3 pollici) e, di conseguenza, anche la grandezza della tastiera sottostante, che passa da 3 a 4 linee di caratteri. Anche il prezzo di lancio rimane immutato rispetto al suo modello originario: 149 euro.

Non cambia quindi il form-factor del device, che conserva l’impostazione a due piani: sopra un touch-screen e sotto una tastiera qwerty risultata comodissima per messaggiare, per chattare e per scrivere note di ogni genere. Permane il bluetooth 2.0, il lettore mp3 con radio FM e jack da 3,5 per gli auricolari. LG Tribe Next ha una memoria espandibile fino a 8GB con MicroSD.

Come il predecessore, anche Tribe Next punta tutto sui Social Network e la messaggistica, vero punto di forza di questa serie di smartphone. L’homescreen é personalizzabile con i widget preferiti e mantiene un’interfaccia studiata ad hoc, quattro tasti dedicati permetteranno di connettersi direttamente a internet, social network tra i quali Twitter e Facebook, messenger ed e-mail. LG Tribe Next, come già accennato, è disponibile ad un prezzo di listino di 149 euro nei colori Glossy White/Aqua Blue e Glossy White/Purple. La confezione di vendita comprende cavo dati USB, auricolari standard con jack da 3.5 millimetri, il caricatore standard e i manuali.