Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Greco: recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Motorola Greco

Motorola Greco e’ il nome ufficiale del prossimo terminale touchscreen Android della compagnia americana, conosciuto in passato come XT502. L’azienda Motorola, assieme a HTC, ha contribuito pesantemente alla diffusione del sistema operativo Android di Google, e questo nuovo Motorola Greco potrebbe rappresentare il trampolino di lancio della nuova versione Android 2.2 Froyo.

E’ stato annunciato ufficialmente Motorola Greco, uno smartphone Android con schermo full touch capacitivo e dalle dimensioni di 3,2 pollici. Molte caratteristiche tecniche sono ancora avvolte nel mistero, tuttavia le prime immagini disponibili hanno permesso di individuare una fotocamera posta sul retro e un sensore di luminosita’ sullo schermo per regolare automaticamente l’illuminazione del display in base all’ambiente. Non si hanno ancora informazioni circa la versione del sistema operativo Android installato, tuttavia forti indiscrezioni vedono la versione 2.2 Froyo come la candidata preferita.

Motorola Greco sara’ dotato sicuramente di connessione dati Bluetooth 2.0 con EDR, Wi-Fi 802.11, ricevitore GPS con supporto al GPS assistito per collegarsi piu’ rapidamente ai servizi di localizzazione satellitare. Per quanto riguarda le reti telefoniche supportate sicuramente, Motorola Greco avra’ una connettivita’ di tipo EDGE quad-band e HSDPA tri-band (850-1900-2100 Mhz). Tali frequenze sono particolari in quanto il nuovo terminale targato Motorola arrivera’ prima sul mercato Cinese, e a seguire su quello Americano ed infine Europeo. Prezzo e data di vendita europea non sono stati ancora comunicati ufficialmente dal produttore, restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo.